Le condizioni per le nostre soluzioni sono formate dal costruttore stesso assieme alle sue esigenze e dal luogo ed il suo ambiente. I nostri progetti sono caratterizzati dalla considerazione dei riferimenti urbanistici, dall´utilizzazione economico delle risorse e dall´applicazione adeguato dei materiali.
Durante la fase progettuale e la fase esecutiva cerchiamo un dialogo costante con il committente. Tutti i partecipanti durante la fase progettuale o esecutiva di un edificio comportano un processo di sviluppo personale. L´ultimo lavoro dell´architetto è l´accettazione dell´edificio da parte dell´utente e da ottenere la certezza che la costruzione si riempia di vita.

Un motto che io ho sempre seguito per il mio lavoro è: A volte si tende a identificare la semplicità con la povertà; è vero invece che esse non hanno praticamente nulla in comune. Infatti la semplicità cui aspiriamo può rappresentare la più grande ricchezza, così come la varietà formale di cui disponiamo può rivelarsi come la più grande povertà.
( Heinrich Tessenow )

Il mio campo d´attività comprende costruzioni pubbliche di vario livello, progetti residenziali, case uni- e plurifamiliari, risanamenti e progettazioni d´interni. L´esecuzione dei progetti in standard di basso consumo energetico o edificio passivo (categorie CasaClima) è naturalmente benintesa.
Le prestazioni architettoniche vanno dai studi di fattibilità, dal progetto preliminare al progetto di massima e esecutivo, i dettagli fino al preventivo particolareggiato, direzione dei lavori e alla coordinazione della sicurezza sul cantiere.


deutsch